Banchi

La nostra esperienza ed i nostri studi ergonomici garantiscono un banco anatomicamente perfetto ed estremamente funzionale.

La fase di assemblaggio, a cui è dedicata speciale attenzione, è realizzata con particolari tecniche dette “a coda di rondine” e “a pettine”, che prevedono l’utilizzo di spine di legno duro da 10 mm. Questo, unito all’uso di collanti speciali con resistenza superiore, garantisce ai nostri banchi la massima stabilità e compattezza. Inoltre, la tecnica di levigatura e bordatura garantisce la perfetta calibratura delle parti. La sagomatura è eseguita con pantografia a controllo numerico; la verniciatura è di tipo impermeabile ed ignifugo, con trattamento antitarlo e antigraffio ed è realizzata in più fasi in “gabbine” speciali fuori polvere. Inoltre la tinteggiatura manuale assicura l’uniformità delle diverse tonalità di legno.

Utilizziamo solo legno massello, nelle essenze di iroko, faggio, rovere e noce, o di altro tipo su richiesta. Tutto il legno è accuratamente selezionato, prismato e sottoposto ad un processo di essiccazione pluriennale.

Convinta della necessità, per qualunque tipo di arredo sacro di intonarsi perfettamente allo stile ed alle peculiarità di un ambiente specifico, la GF Arreda Chiese crea di volta in volta pezzi su misura, rispondenti alle specifiche richieste del cliente.

9999 / 170 Load More